Travertino Beige

La piastrella in travertino è una delle pietre più utilizzate per progetti di pavimentazioni residenziali e per ufficio ma può anche essere utilizzata come materiale per facciate e rivestimenti di pareti. Poiché la piastrella in travertino è una pietra completamente naturale, non esistono due pezzi esattamente uguali che creeranno un motivo molto diversivo.

La piastrella in travertino conferirà al tuo spazio un aspetto confortevole e naturale unico nel suo genere e offrirà una bellezza senza tempo mentre accoglie il traffico intenso. Inoltre, l’aggiunta di un pavimento in travertino aumenterà molto probabilmente il valore della tua casa.

La superficie del travertino è bucata da piccoli fori irregolari e generalmente presenta nastri o fasce di colore che attraversano la piastrella.
Il travertino bianco puro è raro. Più spesso la pietra viene colorata perché il ferro o le impurità organiche presenti in natura hanno colpito la pietra mentre si stava formando. La pietra è disponibile in una vasta gamma di colori caldi che possono lavorare con diversi palati di design. Il colore può essere ovunque da bianco, crema, marrone chiaro, marrone, dorato o caramello a un giallo, rosso o grigio.

Quando arriva il momento di stuccare dovrai decidere l’aspetto che preferisci. Esistono due tecniche per stuccare il travertino. I fori esistenti naturalmente possono essere riempiti o lasciati vuoti. Questo è anche chiamato riempimento antico o aspetto naturale. Quando si prevede di riempire i fori, la malta selezionata deve essere abbinata al colore della piastrella. I fori possono anche essere riempiti con resina in polvere o una resina epossidica.

Alcuni preferiscono l’aspetto naturale e caldo dei fori aperti, mentre altri preferiscono l’aspetto più lucido e rifinito dei fori riempiti. Qualunque opzione scegliate, il lavoro viene semplificato sigillando le piastrelle prima di stuccare.

I prodotti in travertino sono costituiti da tutti i tipi di piastrelle, con varie finiture, nonché levigato e lucido, burrattato, spazzolato, antico con bordi cesellati e motivo a mosaico compatibile per l’uso in pavimenti e rivestimenti (interni ed esterni), cucina, bagno, arredamento giardino, posto commerciale e ufficio.

Il travertino beige è molto calmante per i pavimenti e compatibile con l’ambiente grazie al suo colore beige. Questo tipo di travertino ha un’elevata resistenza al freddo e al calore, nonché scivoloso a causa dei fori sulla sua superficie ed è molto adatto per spazi aperti. Il passare del tempo non ha alcun effetto sulla sua qualità a causa della sua superficie naturale e lo spessore di 3 cm di questa pietra ha fornito il movimento dei veicoli su di essa senza problemi.

Tipi di lavorazione del travertino beige:

sabbiato

Bush martellato

smerigliatrice

spazzolato

Tumbled

Lucidato

Il travertino beige produce nelle seguenti dimensioni:

Lastra(20-30)

Set di modelli

406 * 406 * (12-30)

610 * 406 * (12-30)

915 * 610 * (15-30)

Tagliare la lastra

Lunghezza libera

305 * 305 * (10-30)

610 * 305 * (12-30)

610 * 610 * (15-30)

– Tutte le dimensioni indicate sono in millimetri.
– Lo spessore delle rocce va da 15 mm a 200 mm.